martedì 13 maggio 2014

La nuova linea di lavabi di Victor Vasilev : quando il minimalismo si fa surreale


Si sa che il minimalismo è una delle tendenze dell'interior design che da diversi anni dominano il mondo dell'arredamento. Sinonimo di modernità e ricercatezza, il minimal design riesce a conferire spesso un tocco di futuribilità agli ambienti.

Questi lavandini del designer bulgaro Victor Vasilev sembrano invece creare quasi un effetto di straniamento. Vasilev, che ora vive a Milano, è conosciuto per il proprio approccio minimale all'interior design, tuttavia con questi lavandini sembra aver superato se stesso ed oltrepassato lo stesso concetto di minimal. Il minimalismo di questi lavabi è tanto estremo da diventare surreale: linee nere geometriche, che sembrano tracciate a pennarello, sono l'unico elemento d'arredo visibile. Il lavandino inatti è in vetro trasparente ed è sorretto da un cubo di marmo di carrara che sembra perderesi nella parete dello stesso colore.



Tutto quello che si vedrà una volta aperti i rubinetti è l'acqua che andrà a riempire la struttura trasparente, delimitata a forza dalle linee nere.

Un oggetto dal design rivoluzionario ed ambizioso che vediamo bene in un bagno hi-tech ed ultramoderno.

Nessun commento:

Posta un commento